Trama
Con lo spettacolo De André, la storia, in scena al Teatro Cristallo di Oderzo sabato 18 novembre, si percorre la trentennale carriera musicale di un artista, un poeta visionario, uno dei cantautori più influenti e importanti della musica italiana.
É molto di più di un’occasione per ascoltare i brani di Fabrizio De Andrè: viene infatti raccontata l’influenza storica dell’autore, che è in continua conversazione con il suo tempo. Lo spettacolo racconta quarant’anni di attività artistica di De Andrè supportato da video di archivio esclusivi e grazie a un’eccezionale interpretazione vocale. Viene narrata anche l’epoca storica e il clima sociale e politico di quel periodo trasportando gli spettatori in un viaggio nella realtà del cantautore genovese, attraverso la sua evoluzione artistica e le sue modalità di interpretazione del contesto in cui ha vissuto, gli anni del boom economico dell’Italia nel trentennio che va dal 1966 al 1996.
Fabrizio De Andrè, insieme agli altri autori della scuola genovese, ha modificato le regole delle canzoni combinando l’intelletto e la storia con il canto popolare, il sacro con il profano, si è sempre distinto per un’ineguagliabile libertà di espressione e un’attenzione speciale per figure socialmente emarginate. Grazie a questo spettacolo il pubblico avrà l’occasione di ripercorrere l’eccezionale carriera di un grande autore, riconoscendo nella sua storia anche la nostra.
Prevendita biglietti su Ticketone e Vivaticket, sia online che nei punti vendita abilitati della tua città.
Foto & Trailer
Programmazione
- 21.00 - SPETTACOLO LIVE (Preventita biglietti su Ticketone)
- 21.00 - SPETTACOLO LIVE (Preventita biglietti su Vivaticket)